Lettori fissi

mercoledì 16 gennaio 2013

LASAGNE AL PESTO


Ciao ragazze , oggi avevo voglia di lasagne ma mio marito non ama quelle tradizionali cosi le ho volute fare diverse ,il risultato lo lascio giudicare a voi . Le ho preparate cosi:
INGREDIENTI PER LA BESCIAMELLA
250ml latte
2 cucchiai di farina
1noce di burro
50gr di formaggio svizzero
50g parmigiano
un pizzico di noce moscata

INGREDIENTI PER LE LASAGNE
per 4 persone
una confezione di lasagne
100gr di prosciutto cotto a dadini
una cofezione di pesto
una mozzarella
 

















                         
parmigiano QB
PREPARAZIONE
PER LA BESCIAMELLA
Versate in un pentolino il latte e riscaldatelo sul gas versatevi all interno mescolando la farina il burro,il parmigiano grattuggiato e il formaggio svizzero grattuggiato e lasciare cuocere qualche istante continuando a mescolare e facendo in modo che la farina non formi dei grumi quando il composto diventa leggermente denso spegnete il gas e aggiungetevi un pizzico di noce moscata e un pizzico di sale.
PREPARIAMO LE LASAGNE




Riponete su una pirofila due cucchiai di besciamella uno di pesto e cospargetelo fino a foderare tutta la pirofila ,poi sistemate sopra l sfoglie di lasagne e cospargete anche su di queste altri due cucchiai di besciamella e uno di pesto e aggiungete la mozzarella tagliata a pezzi il prosciutto cotto e il parmigiano



dopo di che aggiungete ancora altri due cucchiai di besciamella e uno di pesto e coprite con le sfoglie di lasagne . Poi mischiate il restante della besciamella con il resto del pesto e coprite per bene le sfoglie aggiungete sopra una bella manciata di parmiggiano e se vi è avanzata un pò di mozzarella e infornate a 180° per 15min

 

6 commenti:

  1. le adoroooo!! sono buone anche con il pesto i fagiolini e le patate!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Non ho mai fatto la lasagna in questo modo sai? Mi sono segnata tutti gli ingredienti così appena riesco la cucino :) Ti seguo con molto piacere come dolcimakeup :)

    RispondiElimina
  3. mi ricordo che una mia coinquilina all'università le faceva sempre, le adoravo!

    RispondiElimina
  4. Ottime ricette, mmmmh mi è venuta fame!

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo e lo faccio spesso

    RispondiElimina